Dicky Dog

Francesco Masci, in arte Dicky Dog, inizia giovanissimo a scrivere le sue barre, raccontando più a se stesso prima che altri, la sua storia di disagio adolescenziale.

La necessità impellente di esprimersi e farsi ascoltare affina il suo stile di una poetica schietta e diretta, mai banale, che non può e non vuole tradire le sue radici della provincia romana.

Il suo modo di rappare, estremamente ritmico e distaccato, si sposa perfettamente alle basi elettropop dell’attuale produzione, rendendo i suoi pezzi fruibili da un pubblico più ampio di quello puramente hiphop.

Non a caso il pezzo “Double Trouble”, scritto insieme a ShockMC, è stato scelto dagli editori di Hitmania per essere inserito nella compilation invernale 2019.

Il nuovo EP mostra l’aspetto di un backstage, un work in progress a cielo aperto, di quello che sarà il suo prossimo album.

Dicky Dog si sta preparando per spiccare il salto di qualità che merita, con la passione e la determinazione che l’hanno sempre spinto a credere nelle sue potenzialità.

Il resto è vita.